mercoledì 17 settembre 2008

Questione di sopravvivenza: i MMO

La conoscenza dei MMO (Massively Multiplayer Online) è essenziale per arrivare alla fine delle 8 ore di ufficio.
Trattasi di semplici giochi per lo più utilizzabili attraverso browser web e da più persone contemporaneamente; lungi dal voler essere una lista esaustiva (la potete trovare qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_MMO ) ecco alcuni suggerimenti su come passare il tempo in ufficio litigando con adoloscenti brufolosi. Ad ogni lavoro il suo MMO!!

http://www.hattrick.org/: (voto 8) è un gioco di calcio manageriale. Molto ben fatto e divertente, ha l’indubbio vantaggio di poter durare potenzialmente all’infinito e accompagnarvi così per tutto il vostro iter professionale. La vera pecca di hattrick è che, a meno che non si vogliano comprare più giocatori di Moratti o non si amino le statistiche più di Rino Tommasi, porta via troppo poco tempo (basterebbe un collegamento a settimana!). Troppo poco per un burattino!

http://www.tribalwars.it/: (voto 7) è un gioco di guerra medioevale. Tribalwars è un bel giochino che nei primi mesi può assorbire anche diverse ore di non vita. Con il passare del tempo però si inizierà ad odiare i ragazzini che attaccano senza pietà nei giorni ed alle ore più improbabili (occhio a week-end e festività). Può portare facilmente all’esaurimento nervoso per cui se ne sconsiglia l’uso oltre un certo numero di villaggi conquistati. Cazzo, io una vita ce l’ho (fuori dall’ufficio)!

http://www.linkedin.com/: (voto 4) sarò io che non lo capisco ma ho inventato il personaggio, ho scelto l’avatar e mi sono iscritto nelle community...ma non succede nulla! E poi i personaggi sono troppo fantasiosi: CEO, owner, founder: preferisco l’allenatore di calcio virtuale!

Nessun commento: