martedì 6 ottobre 2009

Bitu torna zitella


La nostra collega Bitu (abbreviativo di un soprannome che preferisco omettere) è stata mollata in tronco dal fidanzato. La cosa è stata estremamente divertente. Cioè, mi rendo conto che bisognerebbe avere un minimo di sensibilità, ma ci siamo veramente sganasciati dalle risate.
Insomma l’anomalia era che ci fosse uno in grado di sopportarla, non certo che rimanga zitella. E poi, non per vantarci, ma avevamo previsto questo epilogo fin dall’inizio.

I fatti: per Bitu tutto andava alla grande nel segno dell’amore tanto che stava cercando una casa da comprare per incastrare definitivamente Piergi. Incurante del mondo intorno Bitu non parlava con nessuno se non col suo ragazzo e guardava con disprezzo gli altri esseri umani. Piergi, purtroppo, era ignaro di tutta questa felicità e dentro di se viveva come un incubo l’idea di dover comprare casa con la peraltro tirchissima Bitu e tramava il modo migliore per darsi alla fuga.

Alla fine, con gran classe, Piergi ha scelto di darsi alla macchia nel modo più carino possibile. Il messaggino.
Un normalissimo giorno d’ufficio, infatti, Bitu riceve un sms da Piergi con scritto: “ho fatto le valige, me ne vado dai miei. E’ finita”.

Vi risparmio il seguito. Anzi ve lo riassumo: Lei che corre a casa. Lo scontro a fuoco. Lui che ha già le valigie pronte. Lei che fa le valigie (a quel punto la questione era chi esce di casa per primo cosi avrebbe potuto dire di aver lasciato l’altro). L’uscita in contemporanea. L’addio definitivo. Il mesto ritorno da mami e papi e noi con una psicodepressa e psicodopata in ufficio.
Ripensandoci, l’episodio in se è stato divertente. Ora però ci troviamo sul groppone una zitella nel tunnel che viene a pranzo con noi senza mai dire bocca.... Sapete cosa vi dico? Speriamo se la riprenda!!!!!

polonegativo

Nessun commento: